Durante il 25 ottobre interverranno i ragazzi della Scuola Open Source, un progetto con cui collaboriamo e che sta partecipando al bado CheFare
Scuola Open Source significa:
- uno spazio dedicato all’innovazione, sociale e tecnologica, dove svolgere didattica e ricerca, follow-up del laboratorio di ricerca e co-progettazione XYLAB (nato nell’ambito dell’iniziativa Laboratori dal Basso promossa dalla Regione Puglia);
- un hackerspace, luogo in cui persone con interessi comuni nei campi dell’artigianato, tecnologia, scienza, arti visuali e poetiche, editoria, robotica, domotica, biologia ed elettronica e non solo, possano incontrarsi, socializzare e/o collaborare;
- un centro di promozione del riuso in cui effettueremo un servizio di raccolta per oggetti con tecnologia obsoleta al fine di promuoverne un riuso intelligente;
- un FabLab: una piccola officina che offre servizi personalizzati di fabbricazione digitale, dotato di una serie di strumenti di prototipazione (stampa 3d, taglio laser, etc.).
Ci sarà all’opera una comunità di artigiani digitali, maker, artisti, designer, programmatori, pirati, progettisti, sognatori e innovatori. Lo scopo è agire insieme per sperimentare nuovi modelli e pratiche di ricerca, didattica, mentoring e co-living. Ci si occuperà di ricerca per il pubblico e il privato, didattica per ragazzi, adulti, professionisti e manager; progettare innovazione sociale e tecnologica.
Siete interessati? Avete domande da fare? Il 25 ottobre venite a cercare le risposte 🙂 o costruitele insieme alla Scuola Open Source!
Calendario Barimakers
- barimakers
- radiofrequenzalibera
- elettronica opensource
- zona franka
- makers
- corsi
- arduino
- photoquiz
- bari
- talk
- politecnico
- makersmeeting
- poliba
- arci
- open source
- android
- desk
- maker
- officinadegliesordi
- barletta
- stampa 3D
- frequenza libera
- barimakers
- making
- sos
- grow lab
- anno nuovo corsi super!
- patrocinio
- radio
- studenti
Archivi
- settembre 2018 (1)
- aprile 2018 (3)
- febbraio 2018 (1)
- luglio 2017 (1)
- giugno 2017 (2)
- maggio 2017 (2)
- aprile 2017 (2)
- marzo 2017 (1)
- febbraio 2017 (1)
- gennaio 2017 (2)
- dicembre 2016 (2)
- novembre 2016 (1)
- ottobre 2016 (1)
- luglio 2016 (2)
- giugno 2016 (1)
- maggio 2016 (3)
- aprile 2016 (4)
- marzo 2016 (6)
- febbraio 2016 (5)
- gennaio 2016 (3)
- dicembre 2015 (2)
- novembre 2015 (7)
- ottobre 2015 (18)
- settembre 2015 (5)
- agosto 2015 (1)
- luglio 2015 (3)
- giugno 2015 (1)
- maggio 2015 (5)
- aprile 2015 (3)
- marzo 2015 (14)
- febbraio 2015 (2)
- gennaio 2015 (4)
- dicembre 2014 (3)
- novembre 2014 (2)
- ottobre 2014 (20)
- settembre 2014 (7)
- agosto 2014 (2)
- luglio 2014 (2)
- giugno 2014 (3)
- maggio 2014 (2)